Se siete alla ricerca di una nuova macchina impastatrice da cucina, ci sono diverse cose che dovrete prendere in considerazione prima di acquistarne una. In primo luogo, dovreste decidere se dovrete cuocere il pane o preparare degli hamburger e degli hot dog sulla griglia. In secondo luogo, quanti soldi volete spendere e che budget di spesa massimo avete a disposizione? E in terzo luogo, che tipo di funzioni e caratteristiche sono più importanti per voi? Per esempio, vorreste la possibilità di fare zuppe e sformati fai da te? Avete bisogno di tenere traccia delle calorie e degli ingredienti che utilizzate?
Le macchine per la preparazione dell’impasto per preparare il pane variano in potenza, ovvero più alto è il wattaggio, e più grandi sono poi gli impasti che possono essere fatti. Lo svantaggio di acquistare una macchina di maggiore capacità è che può richiedere più tempo per preparare grandi lotti e può finire per costare di più per l’esecuzione di un modello più piccolo meno affamato di potere. L’altra considerazione da fare è la seguente, ovvero quanto tempo può essere necessario per impostare nel modo corretto la tua macchina impastatrice? Alcune delle più piccole macchine impastatrici da cucina sono abbastanza pesanti e ingombranti; se si desidera acquistare un apparecchio più piccolo che si adatta bene in uno spazio affollato in cucina e che poi sia anche abbastanza semplice da pulire, allora un piccolo modello da banco può essere la scelta di acquisto giusto per voi.
Un altro aspetto importante da considerare è il seguente, ovvero se la macchina che scegliete ha una funzione di spegnimento automatico. Molte impastatrici hanno una funzione di spegnimento automatico che spegne la macchina dopo un certo periodo di tempo, di solito dopo 10 minuti. Una funzione di spegnimento automatico può rivelarsi preziosa quando siete in cucina e a corto di farina per impastare la pasta. Se non vi piace la sensazione dell’impasto che si sparge intorno ai lati della ciotola mentre la frullate, potete spegnere la macchina senza perdere troppo impasto, e si tratta insomma di una buona caratteristica da considerare per qualsiasi macchina impastatrice da cucina. Alcune macchine hanno anche un’impostazione di ritardo che ritarda l’accensione del motore fino a quando gli ingredienti sono completamente mescolati.
Desideri approfondire ulteriormente l’argomento trattato qui? Puoi cliccare qui.