Come ben sappiamo, al giorno di oggi la tecnologia gioca un ruolo predominante proprio nei…. giochi, ovvero sia in quel fitto mondo che fa riferimento a quelle che sono le principali necessità di divertimento per i famosi appassionati di videogiochi, ovvero i gamers. E nel novero di queste importanze entrano in circolo anche i famosi prodotti come i gamepad, gli strumenti per le consolle di gioco come per esempio le Wii. Facciamo un esempio.
Maggiori informazioni sul sito web sceltagamepad.it dedicato all’argomento.
Il Wii U Game Pad è il nuovo controller standard per la nuova console domestica Wii U di Nintendo. Il Game Pad è stato progettato per fornire tutte le caratteristiche standard dei tablet PC, con l’aggiunta della possibilità di un telecomando fisico per la casa, che può essere utilizzato per attivare o disattivare alcune azioni nei giochi, come la pausa di un gioco, il cambio di modalità di gioco e altro ancora. Il Game Pad include anche i tradizionali sistemi di input, tra cui il touch screen, i tradizionali due pulsanti e un controllo analogico con la pollice.
Il Game Pad sarà compatibile con tutte le console Wii U in vendita in tutto il mondo. Pur non avendo accessori integrati, il Wii U Game Pad può essere acquistato separatamente, a seconda della sua funzionalità e del suo stile. Alcuni dei Game Pad più popolari sono il Nunchuk/Thumbstick, il doppio pad analogico e il telecomando Wii orizzontale. Questi tre si trovano comunemente con i Nintendo DSi XL. Altri popolari Game Pad includono il Circle Pad, il telecomando Wii Plus, MotionPlus Plus, il controller Pro e il RemotePlus.
Va notato che il Wii U Game Pad è diverso dal telecomando Wii originale e comprende uno stick analogico aggiuntivo, un pad direzionale, un microfono, un altoparlante e uno schermo a LED. Il Game Pad è dotato anche di un connettore dock. Il telecomando Wii è in grado di utilizzare il multiplayer senza fili, anche se il RemotePlus e il MotionPlus non lo sono. Il telecomando Wii Plus sta considerando un telecomando standard, mentre il MotionPlus è wireless e ha una funzione di rilevamento del movimento. Entrambi possono essere utilizzati in combinazione con il telecomando Wii standard, e il MotionPlus Plus è in grado di rilevare il movimento entro un metro e mezzo dalla console. Il Game Pad è in grado di utilizzare fino a otto telecomandi Wii contemporaneamente.