Quali sono i migliori tipi di casco per motociclisti?

Ci sono molti tipi diversi di caschi per motociclisti oggi disponibili per i motociclisti. Gli standard DOT per i caschi sono stati creati dal Dipartimento dei Trasporti degli Stati Uniti. Questi standard permettono ad ogni stato di determinare la propria serie di standard di sicurezza per i caschi, che possono essere trovati sul loro sito web del Dipartimento dei Trasporti. Molti stati hanno anche i propri requisiti per i test sui caschi, che possono anche essere trovati sul sito web del loro dipartimento.

Attualmente, negli Stati Uniti sono disponibili tre tipi di caschi da moto. I caschi DOT sono progettati per soddisfare gli standard DOT. I caschi SNELL sono progettati per soddisfare gli standard SNELL. E la terza opzione è il casco Snell non approvato dal DOT. Questo tipo di casco ha una visiera, ma non ha la mentoniera, e non fornisce alcun tipo di protezione della mandibola. Oggi principali modelli di caschi che sono resistenti, robusti e affidabili oltre che anche molto sicuri in generale sono senza dubbio in vendita anche e soprattutto online. Ciò che devi fare è semplicemente trovare le offerte più vantaggiose possibili su tali prodotti e scegliere alla fine quello che pensi potrebbe essere di fatto il migliore per te e che ti permette di godere di un buon comfort in generale mentre sei in sella alla tua moto, permettendoti di godere quindi di un’ottima esperienza di guida. È importante inoltre anche prendere in considerazione il fatto di leggere anche le recensioni che gi altri utenti hanno lasciato di fatto su tali prodotti così da decidere alla fine quale potrebbe essere di fatto quello più idoneo per te e che ti permette di godere di un buon comfort di cui difficilmente potrai fare a meno.

Con tutti e tre i tipi di caschi, ci sono diverse misure tra cui scegliere. La misura DOT è di sette chili e cinque pollici di altezza, e copre l’intera testa. SNELL raccomanda una misura della testa di otto chili e quattro pollici e copre la parte superiore della testa. I caschi non DOT possono essere piccoli come cinque once, ma devono essere ventilati e hanno una fodera rimovibile. I caschi da moto che non soddisfano le specifiche di cui sopra, sono chiamati “caschi da moto”. I caschi con mentoniera sono comunemente chiamati “sottogola”.

Tutto quello che desideri sapere in più lo puoi trovare certamente qui: Indicatori livello carburante per moto: migliori prodotti di Gennaio 2021, prezzi, recensioni.