Il router Wi-Fi Kindle WAP di Amazon include due porte wireless, una porta USB e una porta Bluetooth per collegarlo al tuo laptop o Kindle. Come ci si potrebbe aspettare, il Kindle di Amazon include il supporto WiFi e diversi vantaggi in termini di utilizzo di internet senza preoccuparsi di fili o cavi. L’assistente digitale portatile (PDA) di Amazon include la funzionalità wifi, e il Kindle supporta molte applicazioni gratuite su internet, che utilizzano il wifi per funzionare. Queste applicazioni includono Google Maps, Yelp, Foursquare, Animal Crossing e molte altre. Tutto quello che c’è da fare è essenzialmente scegliere quindi di attivare il servizio di aggiornamento sul vostro dispositivo e aggiornare così anche il suo software. Una volta che gli aggiornamenti sono terminati, allora di fatto sarete anche in grado di modificare la pagina delle varie impostazioni di sicurezza di suo dell’apparecchio e, se lo desiderate, per garantire una migliore compatibilità per il vostro dispositivo.
Un altro vantaggio dell’Amazon Kindle è la sua enorme capacità di archiviazione: ha oltre 500 MB di spazio e questo è considerevolmente più di qualsiasi altro smartphone o tablet. Il Kindle ha anche un’eccellente durata della batteria, che dura fino a sette ore con una carica completa e ha una buona capacità di velocità media, che mantiene il dispositivo senza problemi. Una delle sue caratteristiche chiave, l’antenna wifi, aiuta ad estendere la portata della rete, mentre il ricevitore radio satellitare aiuta con la forza e la penetrazione del segnale. Inoltre, l’Amazon Kindle utilizza la stessa piattaforma software EMR open source come l’iPhone e iPad e può collegarsi a TLD (chiamati “TLD” nel linguaggio di rete) per il roaming internazionale.
Uno dei principali vantaggi dell’uso di Amazon Kindle è la compatibilità con la vasta gamma di frequenze dei telefoni cellulari disponibili negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Amazon Kindle si connette a queste reti wifi in Australia, Belgio, Canada, Francia, Germania, Irlanda, Giappone, Paesi Bassi, Portogallo, Sudafrica, Spagna, Svezia e Stati Uniti. È anche compatibile con le stesse gamme di radio wifi prodotte da Nokia, Samsung, Motorola, Cisco, Research In Motion e altri noti produttori, ad eccezione dei produttori citati che hanno un software esclusivo preinstallato sui loro telefoni e computer tablet che non consentono la connessione al wifi.
Qui trovi tutte le informazioni per approfondire meglio l’argomento.