Accolti in piazza San Benedetto i ciclisti della pedalata”L’Aquila–Assisi”

Accolti in piazza San Benedetto i ciclisti della pedalata”L’Aquila–Assisi”

L’iniziativa dell’associazione “La Storia in Bici” unisce sport, cultura e valorizzazione del patrimonio

Norcia, nelle scorse ore, ha accolto i partecipanti alla pedalata L’Aquila–Assisi, iniziativa promossa dall’associazione “La Storia in Bici” che attraversa alcuni dei territori più suggestivi dell’Appennino centrale, unendo sport, cultura e valorizzazione del patrimonio storico. A salutare i ciclisti in piazza San Benedetto è stato il sindaco Giuliano Boccanera, che ha portato il saluto dell’Amministrazione comunale e della comunità nursina, ringraziando i partecipanti per aver scelto di fare tappa in città.

La manifestazione rappresenta un’importante occasione per promuovere il turismo lento e sostenibile, valorizzando i luoghi, le tradizioni e le eccellenze dei territori attraversati. Attraverso il viaggio in bicicletta, l’iniziativa diffonde infatti valori di condivisione, rispetto dell’ambiente e conoscenza del patrimonio culturale italiano. 

Norcia Online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Are you human? Please solve:Captcha