Cambia la viabilità in centro storico: ordinanza del Comune
Disposte alcune modifiche alla circolazione al fine di consentire lo svolgimento delle attività di un cantiere: coinvolte piazza Vittorio Veneto, via dei Priori e via Bandiera.
Cambia la viabilità in alcune zone del centro storico a causa delle operazioni connesse ad un cantiere edile. Il Comune, stando a quanto si legge nell’ordinanza n. 203 pubblicata nell’albo pretorio, ha disposto alcune modifiche alla circolazione al fine di consentire il regolare svolgimento degli interventi previsti. Dalle 8 alle 17 di domani mercoledì 29 ottobre, ad esempio, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione in piazza Vittoria Veneto, via dei Priori e in via Bandiera dall’intersezione con via dei Priori sino all’intersezione con vicolo dell’Arco.
In quest’ultimo tratto inoltre, nella medesima fascia oraria, è stato istituito anche il divieto di transito veicolare. “La ditta dovrà adottare tutti gli accorgimenti necessari per la sicurezza di cose e persone; garantire un itinerario locale di deviazione e l’accesso nel tratto di strada intercluso ai mezzi da cantiere utilizzati per lo svolgimento dei lavori in oggetto, di soccorso, della forza pubblica, e dei pedoni eventualmente anche mediante l’utilizzo di apposita passerella. Ogni onere e responsabilità per danni che dovessero verificarsi a persone o cose durante l’occupazione della sede stradale o aree per l’esecuzione dei lavori sopracitati, sarà a totale carico dell’impresa, esonerando il Comune di Norcia da qualsiasi causa, vertenza o responsabilità al riguardo”.






