Rinascerà la chiesa della Madonna Addolorata a Ruscio

Rinascerà la chiesa della Madonna Addolorata a Ruscio

Via libera dalla Conferenza permanente della ricostruzione post sisma per l’intervento a Monteleone di Spoleto. Stanziati 240 mila euro

Nelle scorse ore si è riunita la Conferenza permanente della ricostruzione post sisma 2016 tra la struttura del Commissario alla ricostruzione, l’Ufficio speciale alla ricostruzione dell’Umbria, la Soprintendenza Speciale alla ricostruzione, l’Archidiocesi di Spoleto-Norcia, il Comune di Monteleone di Spoleto.

Si è approvato il progetto di miglioramento sismico della chiesa della Madonna Addolorata a Ruscio di Monteleone di Spoleto. L’importo lordo dei lavori ammonta a 240.000,00 di euro. Il gruppo di progettazione è così composto: “Studio Marcucci e Associati di Marcucci ing. Paolo, Spigarelli ing. Maurizio, Sforna arch. Gianluca, Rossi ing. Luigi, Boccali ing. Learco associati”; geologo Marco Marchetti. Una volta ottenuto il decreto di concessione l’Archidiocesi, come si legge nel comunicato pubblicato nel sito, provvederà all’affidamento dei lavori.

Norcia Online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *